Atzmon

8 ottobre 2014

Cari ECOine/i,
ho largamente diffuso in Italia, tra Associazioni e persone con cui abbiamo spesso o occasionalmente rapporti di collaborazione, il messaggio che vedete qui sotto
Molti saluti a tutti,
Giorgio F

Care/i tutte/i,

In questi giorni alcuni sconsiderati, forse ingenuamente e forse no, stanno facendo circolare per l'Italia il pubblicista Gilad Atzmon, noto antisemita caro alla destra razzista in Europa e negli USA.


 I' Atzmon è anche un musicista che dà concerti di Jazz, che spesso vengono abbinati ai suoi incontri politici. Perchè possiate farvi una vostra opinione informata, vi mando qui alcune indicazioni bibliografiche:
Anzitutto, una dettagliata presa di posizione di attivisti e persone di cultura Palestinesi, tra i quali  Omar Barghouti:
http://electronicintifada.net/
Un video di Atzmon stesso. https://www.youtube.com/watch? (-è un antisemita destromane della peggior specie).
http://www.palestinarossa.it/? .

http://threewayfight.blogspot.
  Il gruppo a cui appartiene è quello di Israel Shamir (vedi qui le lodi che l'Israel Shamir medesimo  canta dell'Atzmon http://www.israelshamir.net/(primo paragrafo) - insieme a quell'Eisen; in bella evidenza il Paul Eisen medesimo.
L'Israel Shamir è antisemita, negazionista, e proclamatore dell'antigiudaismo cristiano (è stato battezzato da un prete ortodosso, sembra a Tiberiade nel 2004). Qui c'è un riassunto (in francese) http://www.phdn.org/antisem/ ; e qui https://groups.yahoo.com/neo/ - in inglese - quel che ne ha scritto la Susanne Scheidt, che teneva la mailing list al-awda.it.
Tuttavia, c'è qualcosa che non torna, nel quadro; ha troppi nomi (ne ho contati 6,  senza dedicarmi a tempo pieno all'argomento) e troppi passaporti http://www.indymedia.org.uk/, con tutto il suo anti-israelismo va e viene (o per lo meno: andava e veniva; notizie recentissime non ne ho sull'argomento) tranquillamente da Israele (mentre gli antisionisti veri itemono di essere fermati all'aeroporto) Questo, In breve, può dare  l'impressione che sia dei servizi segreti (israeliani); idea adombrata anche altrove da altri.
E' lecito pensare che non sia una coincidenza, l'incontro organizzato con l'Atzmon il 7 ottobre a Milano, proprio in coincidenza con quello organizzato da Anita Sonego, sotto l'egida del Comune di Milano, in locale del Comune, a cui hanno  partecipato attivisti e noti esponenti di Associazioni palestinesi ed italiane. Tra queste la rete ECO (Ebrei Contro l'Occupazione)
Molto cordialmente,
Giorgio Forti ( membro di ECO)