il 5 per 1000

Destinare il cinque per mille nella dichiarazione dei redditi a Rete ECO (Rete degli Ebrei contro l'Occupazione) ONLUS aiuta a sostenere un gruppo ebraico per una pace giusta in Israele/Palestina - e, nel concreto, microprogetti di aiuto, contro l'occupazione.

Nel 2012, grazie all'aiuto consegnato dal Liceo di S. Vincent (AO) per un progetto sanitario in Palestina, abbiamo contribuito a Physicians for Human Rights - Israel, per l'ambulatorio mobile in Cisgiordania. Abbiamo inoltre inviato un contributo al viaggio della nave Estelle - al quale uno di noi ha preso parte - contro l'assedio israeliano di Gaza.

 

Nei modelli CUD, 730-1 bis redditi o UNICO persone fisiche c’è un apposito allegato dedicato al 5 x mille. Dovrai semplicemente apporre la tua firma e scrivere il numero di codice fiscale di Rete ECO (Ebrei contro l'Occupazione) ONLUS:

 

97682390014

nella prima delle tre caselle (quella riservata al sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni).

 

Se non presenti la dichiarazione

cioè sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, basterà 
recarti presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l’intero allegato relativo alla destinazione del 5 x mille. Ricordati di inserirlo in una busta seguendo le istruzioni che trovi in fondo all’allegato stesso.  

Se invece presenti la dichiarazione 
cioè sei tra coloro che presentano il 730 o il modello UNICO, basterà comunicare al tuo commercialista o al tuo CAF di fiducia, il nostro codice fiscale e firmare, sulla copia cartacea, l’apposito allegato riferito al 5 x mille. 

Questa operazione non ha nessun costo per te contribuente, ma aiuterà moltissimo Rete ECO.

 

Erogazioni Liberali

E RICORDA: OGNI CONTRIBUTO A RETE ECO È FISCALMENTE DEDUCIBILE: 

La legge 49 del 26/2/1987 e il DLG del 4/12/1997 riconoscono il valore sociale dei contributi per la solidarietà internazionale consentendone la deducibilità fiscale, tanto alle persone fisiche che alle persone giuridiche. Essendo RETE ECO una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), tutti i contributi possono essere detratti dalle imposte in sede di dichiarazione dei redditi. In base al DLG 460 sulle ONLUS si può detrarre il 19% del contributo fino ad un massimo di 4 milioni di lire.

IBAN: IT27B0623001144000046399448

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.