The Electronic Intifada, 19 May 2021

Protesters wave Israeli flags during the night

Israeli Jewish extremists wave Israeli flags amid a night-time curfew in the central city of Lydd.

Oren Ziv Picture-Alliance/DPA

Israeli Jewish extremists used instant messaging services to organize armed militias to attack Palestinian citizens of Israel.

Haaretz, Jun 21, 2020

“The approach conveyed to the students is that there’s no fundamental difference between what happens beyond the Green Line and the reality within the line; that it’s the natural historical, geographic continuation.”

January 18, 2018

Il processo comincerà il 31 gennaio. Lo hanno deciso i giudici militari israeliani che ieri non hanno concesso la libertà su cauzione alla 16enne palestinese arrestata per aver schiaffeggiato due soldati il mese scorso a Nabi Saleh

AHEDTAMIMI4

AGGIORNAMENTI

ORE 12 Amnesty: Israele: rilasci subito Ahed Tamimi

“Nulla che Ahed Tamimi ha fatto può giustificare il proseguimento della detenzione di una ragazza di 16 anni. Le immagini di una ragazza disarmata che schiaffeggia un soldato armato di tutto punto mostrano che quell’azione costituiva una minaccia assai scarsa. Il prolungamento della sua detenzione è oltraggiosamente eccessivo rispetto a un reato modesto e costituisce una misura del tutto inappropriata per una minorenne. Chiediamo alle autorità israeliane di rilasciarla immediatamente”. E’ questa la dichiarazione di Magdalena Mughrabi, vicedirettrice di Amnesty International per il Medio Oriente e l’Africa del Nord.

ynet, 18.01.18

Illustration: Ofir Begun (Illustration: Ofir Begun) Illustration: Ofir Begunr (Illustration: Ofir Begun)

[...] Testimonies and documents obtained by Yedioth Ahronoth describe the Shin Bet’s discreet activity in the Arab sector and reveal how “disqualified” educators were suddenly kicked out of the system without being informed of the real reason for their dismissal.

January 11, 2018

Lo promettono i ministri israeliani al movimento dei coloni dopo la morte di Shevack ucciso due giorni fa in Cisgiordania dai colpi sparati da un’auto palestinese in corsa

Una colonia israeliana

Una colonia israeliana

Gerusalemme, 11 gennaio 2018, Nena News – Sono sfociati ieri in un raduno politico i riti funebri per il rabbino-colono Raziel Shevack, dell’avamposto coloniale di Havat Gilad, illegale anche per la legge israeliana oltre che per quella internazionale, ucciso martedì sera da colpi sparati da un’autoveicolo palestinese in corsa.