19.2.16


... l'ANPI Milano ci ha inoltrato il Comunicato dell'ANPI Nazionale che potete leggere qui sotto. E' evidente l'imbarazzo dell'ANPI nazionale e la sua volontà di rifiutare ogni responsabilità dal progettato crimine di apologia del fascismo.

Ma questo non è certo sufficiente: occorre che l'ANPI richiami alla loro responsabilità le autorità italiane, nazionali e locali, di impedire questo reato ed assicurare alla giustizia della Repubblica chi lo commette. Tanto dobbiamo, senza sconti, ai nostri connazionali caduti nella Resistenza ed a tutti i nostri concittadini, come anche ai cittadini di tutti i Paesi che l'Italia Fascista ha aggredito, massacrandone gli abitanti e distruggendo i loro Paesi.
Saluti fraterni,
Giorgio Forti
dell'ANPI 25 Aprile e di Ebrei Contro lOccupazione

--------- Messaggio inoltrato ----------
Da: ANPI Milano <Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.>
Date: 18 febbraio 2016 11:34
Oggetto: Comunicato dell'ANPI Nazionale sulla realizzazione di un "museo del fascismo" a Predappio

Comunicato dell'ANPI Nazionale sulla realizzazione di un "museo del fascismo" a Predappio

COMUNICATO STAMPA

In merito alla vicenda della realizzazione di un “museo del fascismo” a Predappio, precisiamo che l’ANPI ha partecipato alla discussione sul progetto di ristrutturazione di un edificio cadente esclusivamente come osservatrice. La nostra posizione è di ferma contrarietà a qualsiasi iniziativa celebrativa del fascismo. Altro sarebbe - ad esempio - l’ipotesi di dar vita ad un centro studi sulle dittature del Novecento che evidenziasse, in particolar modo, l’aspetto preponderante del fascismo ossia gli atroci crimini commessi nel corso di tutta la sua esistenza.

 LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

Roma, 17 febbraio 2016